EDEMA

Sei stanco di indossare ingombranti calze elastiche?
Il gonfiore in eccesso rovina l’aspetto delle tue gambe?
Le caviglie pesanti ti impediscono di camminare?

Se soffri di edema, conosci bene queste sensazioni.

In Italia si diagnosticano oltre 350.000 casi l’anno di edema linfatico

Con il termine edema intendiamo un accumulo di liquidi che producono abnormi gonfiori. Può essere conseguenza di traumi, patologie croniche o infiammazioni. L’edema si presenta come una tumefazione dalla consistenza variabile. È un disturbo che riguarda principalmente le persone anziane, ma che può interessare chiunque. Si classifica in base agli organi che colpisce. In alcuni casi, rappresenta un concreto pericolo per la salute. L’edema osseo (spongioso) si contraddistingue per la raccolta di liquido all’interno del midollo. Coinvolge le ossa di arti superiori e inferiori e risulta particolarmente doloroso. In genere, gli edemi si trattano mediante il ricorso a farmaci diuretici e bendaggi compressivi.

Clicca sul tasto per andare a modulo di contatto, per ricevere maggiori informazioni!


Come agisce la Magnetoterapia di Magnetology?

I campi magnetici facilitano il riassorbimento degli edemi intervenendo sulla produzione di endorfine e sul microcircolo. Possono agevolare quindi il drenaggio dei liquidi in eccesso. La magnetoterapia lenisce il dolore e riduce gli stati infiammatori. Stimola la formazione di collagene e, di conseguenza, la rigenerazione della cartilagine.

Testimonianze dei nostri clienti

“Mi chiamo Paola. Ho conosciuto Amel Medical perché ho avuto dei problemi al ginocchio. Complice l’artrosi, a causa di una caduta, mi si era spostata la rotula ed era comparso un edema. Ho eseguito tre mesi di sedute quotidiane. Se non avessi usato Magnetolog,y avrei potuto rischiare l’operazione. Grazie a questo trattamento, invece, ho potuto buttare via le stampelle. Antidolor è un apparecchio valido; rifarei la spesa subito. Lo consiglio a tutti!”

Paola Ciabattini, Arezzo

Vuoi avere maggiore informazioni

Clicca sul tasto per andare al modulo di contatto

Evidenze scientifiche

  • G Cheing, JWH Wan, S Kai Lo, Ice and pulsed electromagnetic field to reduce pain and swelling after distal radius fractures, Journal of rehabilitation medicine, 2005; 37: 372–377
  • N.J. Kubat, J. Moffett, L.M. Fray, Effect of pulsed electromagnetic field treatment on programmed resolution of inflammation pathway markers in human cells in culture; J. Inflamm. Res. 8 (2015), pp. 59-69
  • WS Bian; WB Li; K Xun; JX Chen; W Chen, Efficacy of low frequency pulsed electromagnetic field therapy in treatment of peritumoral edema of glioma, Shanghai Journal of Preventive Medicine; (12): 89-2020.
Per provare GRATIS i benefici della magnetoterapia direttamente a casa tua, chiamaci subito o compila questo modulo.
Sarai contattato entro 48h per concordare le modalità con cui usufruire della prova gratuita
Fornire il contatto per la prova gratuita non è vincolante

Chiama Subito

  • Consulta la privacy di Amel Medical