Soffri di dolori osteo-articolari?

Magnetology®, scienza della magnetoterapia, è il sistema terapeutico che dona nuova energia alle cellule, contrastando i dolori osteo-articolari in modo non farmacologico.

Certificazioni riservate ai dispositivi medici

Eccellenza dell’anno dispositivi elettromedicali – Winner 2018

ISO 13485 - Bureau Veritas Certification

ISO 9001 - Bureau Veritas Certification

Rating di Legalità

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Pubblicità autorizzata dal MINISTERO DELLA SALUTE | 25/09/2019

Dispositivo medico CE

Leggi le avvertenze e le istruzioni per l’uso

Parlano di noi

Anche Luciana Litizzetto ha provato i benefici della magnetoterapia
Ecco la sua intervista a Radio Deejay del 15 Febbraio 2020:

"Ah che vita difficile...per fortuna uso la magnetoterapia di Amel! Accendi il dispositivo e non senti niente: è una figata pazzesca!”

Le testimonianze dei nostri clienti

"Mi sono fratturata l’omero a seguito di una caduta accidentale. L’osso non si saldava ed i medici mi avevano prescritto un tutore a vita. Ho deciso perciò di provare la magnetoterapia di Amel Medical. Dopo venti giorni di trattamento ho effettuato una lastra di controllo. I medici non volevano credici: nessuno aveva visto una frattura saldarsi in tempi tanto brevi. Magnetology® funziona!"

ELDA MIGLIORANZI (VE)

"Soffro di mal di schiena dall’età di 25 anni. Per i dolori ho dovuto sospendere tutti gli sport che mi piaceva praticare. Poi un’amica mi ha consigliato Magnetology® e la mia vita è cambiata. Avevo acquistato il dispositivo con un po’ di titubanza, ma i risultati sono stati pazzeschi: il dolore che da tempo mi perseguitava è completamente sparito! Consiglio a tutti la magnetoterapia Amel Medical."

PAOLO MASSANO (AT)

"Per la gestione della mia osteoporosi utilizzo da tempo Osteostop®. Da allora, le mie condizioni di salute sono decisamente migliorate: l’osteoporosi è stata bloccata. Consiglio a tutti la magnetoterapia di Amel, in special modo alle persone un po’ in là con l’età. Questo trattamento migliora la qualità di vita: allevia i vecchi dolori e toglie quelli nuovi."

VENERANDA ZANIN (PD)
60 anni di esperienza
Made in Italy
Marchio CE
image
Magnetology
Rapido sollievo dal dolore
Riduzione tempi di recupero
Clinicamente utilizzato
Magnetology® Medical System è il sistema di magnetoterapia professionale sviluppato da Amel Medical.

Cos’e' Magnetology® - scienza della magnetoterapia?

Magnetology® è un innovativo sistema per magnetoterapia professionale pensato per il trattamento domiciliare del dolore.

L'intensità e la frequenza dei campi magnetici erogati sono oggetto di accurati studi e variano in funzione della patologia da trattare, così come il numero e la durata delle sedute da effettuare.

Per massimizzare i benefici della terapia, gli esperti raccomandando almeno 30 giorni di applicazione quotidiana. Le soluzioni della linea Magnetology®, Scienza della magnetoterapia, sono il frutto di ricerche, sul campo e in laboratorio, e della collaborazione con Università, Ospedali e centri specializzati nella gestione del dolore.

Magnetology® viene affidato a tecnici qualificati e debitamente formati. Gli esperti Magnetology® possono individuare programmi su misura, fornendo i consigli necessari per eseguire la terapia al meglio.

Magnetology® puo' far male alla salute?

I campi magnetici prodotti da Magnetology® sono costituiti da ONDE NON IONIZZANTI e, di conseguenza, non risultano dannosi per l’organismo.

Al contrario, sollecitano la rigenerazione cellulare, ottimizzando le funzioni per cui le cellule sono specializzate. Il trattamento esercita un’azione di stimolazione energetica.

Magnetology® ripristina il corretto equilibrio della cellula, rinvigorendone l’attività biologica. L’organismo a contatto con Magnetology® sarà in grado di contrastare le infiammazioni interne ed esterne responsabili della disfunzione muscolo-scheletrica, a favore dei naturali processi di guarigione.

Perche' scegliere il dispositivo Magnetology®?

È potente e funzionale.

Grazie agli studi condotti dai propri centri di ricerca, e all’esperienza maturata sul campo, Amel Medical ha sviluppato un sistema che possiede un’alta capacità di penetrazione e, quindi, dall’elevata terapeutica. I risultati del trattamento sono riscontrabili già dalle prime sedute.

Non è rischioso per la salute.

Magnetology® può essere utilizzato in sicurezza dalle persone affette da patologie croniche, poiché non danneggia cuore, reni e fegato. Non ha infatti effetti collaterali. Le uniche esclusioni riguardano i portatori di pace-maker e le donne in fase di gestazione. Il trattamento è inoltre compatibile con qualunque terapia farmacologica.

Puo’ essere utilizzato da tutti.

Può essere utile agli anziani, per contrastare le patologie croniche (artrite, artrosi e osteoporosi), ma anche per i giovani adulti che hanno subito traumi (una distorsione, uno stiramento oppure una frattura). Il trattamento risulta particolarmente adatto agli sportivi, poiché ne migliora le condizioni fisiche, in modo rapido e non invasivo, a beneficio delle prestazioni atletiche. Agendo sul potenziale di membrana, Magnetology® riduce i tempi di recupero, abbattendo il rischio di lesioni da guarigione incompleta.

È semplice da usare.

I programmi installati sono impostati sulla base delle specifiche problematiche da trattare. La terapia può essere svolta in completa autonomia, senza compromettere le normali attività quotidiane.

È comodo e pratico.

Magnetology® è un dispositivo PORTATILE e non necessita di essere collegato alla presa di corrente. Può essere usato ovunque: a casa o a lavoro, in viaggio o in auto.

*Pubblicità autorizzata dal MINISTERO DELLA SALUTE | 25/09/2019

Dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Questa terapia è vietata ai portatori di pace-maker e sconsigliata alle donne in gravidanza, ai portatori di protesi elettriche e/o acustiche. Non effettuare questa terapia contemporaneamente a TENS e/o HOLTER

Magnetology - Magnetoterapia - Patologie

Quali disturbi si possono
trattare con Magnetology?

Altre patologie trattabili con Magnetology®:

Artrosi dell’anca (Coxartrosi), Artrosi alla spalla, Spondiloartrosi, Dolori intercostali (Algie), Dolori muscolari (Mialgie), Periartrite scapolo omerale.

Clicca sul nome della patologia per scoprire di più

I PRODOTTI DELLA LINEA MAGNETOLOGY®

  • OSTEOSTOP®
    Rafforzatore osseo

    screenshot
  • TURBOGEL®
    Acceleratore magnetoterapeutico

    screenshot
  • ANTIDOLOR®
    Antidolorifico antinfiammatorio

    screenshot
  • MAGNIFICA®
    Poltrona
    antidolorifica

    screenshot
  • PROTECTOR®
    Copripoltrona
    antidolorifico

    screenshot
  • MAGNIFICO®
    Materasso
    Antidolorifico

    screenshot
  • RESPIRATOR®
    Contro
    il russare

    screenshot

EVIDENZE SCIENTIFICHE

Gli effetti antalgici e antiflogistici dei campi magnetici sono stati confermati da rigorose sperimentazioni scientifiche e da numerosi test clinici.

I benefici della magnetoterapia sono riconosciuti dalla gran parte della comunità medica, nazionale e internazionale

Centinaia di professionisti prescrivono la magnetoterapia per trattare le disfunzioni a carico del sistema muscolo-scheletrico

Bibliografia:

Topa G, Ventra M, Dato G, Matonti C, Analgesic Effect of Textile Supports with Static Field Magnets in Patients with Osteoarticular Pain Syndrome: Results of a Randomized, Placebo Controlled, Double Blind Clinical Trial, Orthopedic e Muscolar System. 2015; 4(1): 1000183.

Sutbeyaz ST, Sezer N, Koseoglu F, Kibar S, Low-frequency pulsed electromagnetic field therapy in fibromyalgia: a randomized, double-blind, sham-controlled clinical study, The Clinical Journal of Pain. 2009; 25(8): 722-8.

Ganesan K, Gengadharan AC, Balachandran C, Manohar BM, Puvanakrishnan R, Low frequency pulsed electromagnetic field a viable alternative therapy for arthritis, Indian Journal Experimental Biology. 2009; 47(12): 939-48.

Kwan RL, Wong WC, Yip SL, Chan KL, Pulsed electromagnetic field therapy promotes healing and microcirculation of chronic diabetic foot ulcers: a pilot study, Advances in Skin & Wound Care. 2015; 28(5): 212-9.

Seo Ryang We, Yun Hyung Koog Kwang-Il Jeong Hyungsun Wi, Effects of pulsed electromagnetic field on knee osteoarthritis: a systematic review, Rheumatology. 2013; 52(5): 815-824.

Binder A, Parr G, Hazleman B, Fitton-Jackson S, Pulsed electromagnetic field therapy of persistent rotator cuff tendinitis. A double-blind controlled assessment, Lancet. 1984; 1(8379): 695-8.

Pagani S, Veronesi F, Aldini NN, Fini M, Complex Regional Pain Syndrome Type I, a Debilitating and Poorly Understood Syndrome. Possible Role for Pulsed Electromagnetic Fields: A Narrative Review. Pain Physician. 2017; Sep; 20(6): E807-E822.

Bassett CA, Valdes MG, Hernandez E, Modification of fracture repair with selected pulsing electromagnetic fields, J Bone Joint Surg Am. 1982 Jul;64(6):888-95.

McLeod KJ, Rubin CT, The effect of low- frequency electrical fields on osteogenesis, J Bone Joint Surg Am 1992 Sep;74(8):1274.

Bassett CA, Mitchell SN, Schink MM, Treatment of therapeutically resistant non-unions with bone grafts and Pulsing Electromagnetic Fields, J Bone Joint Surg Am. 1982 Oct;64(8):1214-20.

Giordano N, Battisti E, Geraci S, Fortunato M, Santacroce C, Rigato M, Gennari L, Gennari C, Effect of electromagnetic fields on bone mineral density and biochemical markers of bone turnover in osteoporosis: a single-blind, randomized pilot study, Current Therapeutic Research; Volume 62, Issue 3, 2001, 187-193.