Direttore Scientifico Amel Medical: Dott. Emilio Battisti – Medico reumatologo specialista in magnetoterapia – Università degli Studi di Siena
Magnetoterapia
L’innovazione della magnetoterapia professionale a domicilio
MAGNETOTERAPIA
Perché Amel Medical?
Sino a non molto tempo fa, la magnetoterapia si poteva svolgere solamente in ambulatorio e presso cliniche specializzate. Grazie alla tecnologia di Amel Medical, oggi, la magnetoterapia professionale può essere utilizzata comodamente a casa, in completa autonomia.
Inoltre si possono effettuare terapie anche attraverso i nostri dispositivi di magnetoterapia portatile utilizzabili ovunque.
Gli apparecchi per magnetoterapia di Amel Medical sono pratici, affidabili e intuitivi. Possono essere utilizzati in posizione statica o in movimento e non compromettono lo svolgimento delle normali attività quotidiane.
Per mezzo di funzioni esclusive, le terapie dei dispositivi Amel Medical possono essere personalizzate in base ai bisogni dell’utente e in funzione del disturbo da trattare.
Il Direttore Scientifico di Amel Medical, il Dott. Emilio Battisti, ci parla dei benefici della magnetoterapia.
Visualizza il curriculum del Direttore Scientifico di Amel
Per maggiori informazioni sulla magnetoterapia contatta il Dott. Emilio Battisti alla mail direzionescientifica@amelmedical.com
Come funziona la magnetoterapia professionale
La magnetoterapia stimola il metabolismo cellulare, producendo un’azione antidolorifica e antiflogistica nelle patologie infiammatorie o degenerative del sistema osteoarticolare.
I campi magnetici agiscono su una pluralità di situazioni patologiche che hanno in comune dolore, infiammazione e deficit funzionale, in maniera non invasiva, non farmacologica e assolutamente indolore.
Il trattamento trova applicazione negli stati infiammatori acuti, nella gestione dei disturbi cronici e nel recupero degli eventi traumatici. La magnetoterapia favorisce il riassorbimento degli edemi, la rigenerazione dei tessuti e il rilascio di endorfine, con conseguente riduzione del dolore.
La magnetoterapia può essere applicata a molteplici stati patologici: dagli strappi muscolari alle fratture ossee, dai dolori infiammatori a condizioni quali osteoporosi e sindrome fibromialgica.
Può integrare i trattamenti convenzionali, riducendo la percezione del dolore acuto e rallentando l’evoluzione delle malattie croniche, senza recare effetti collaterali.
La magnetoterapia si esegue inoltre sopra i vestiti o il gesso.
I benefici della magnetoterapia professionale
Svolge un’azione antalgica e antinfiammatoria
Favorisce l’accelerazione della calcificazione ossea
Stimola i processi di guarigione dei tessuti molli
Migliora la circolazione e il metabolismo cellulare
I campi elettromagnetici pulsati
La magnetoterapia professionale si basa sulle proprietà benefiche dei Campi Magnetici Pulsati, noti anche come CEMP.
I Campi Magnetici Pulsati possiedono un’elevata capacità di penetrazione tissutale e sono in grado di accelerare i processi di scambio ionico, rigenerando le cellule lesionate e infondendo nuova energia all’organismo.
La magnetoterapia portatile basata sui CEMP si distingue in magnetoterapia bassa frequenza (BF) e magnetoterapia altra frequenza (AF). La magnetoterapia a bassa frequenza espleta un’azione localizzata, determinando un effetto vasodilatatore e antiedemigeno. La magnetoterapia ad alta frequenza induce un’azione riflessa, apportando un effetto antinfiammatorio e biostimolante. La scelta fra le due dipende dal tipo di disturbo da trattare.
I benefici dei campi elettromagnetici pulsati sono attualmente riconosciuti dalla gran parte della comunità scientifica. Non a caso, sono sempre più numerosi i medici che ne prescrivono l’utilizzo.
Dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Questa terapia è vietata ai portatori di pacemaker e sconsigliata alle donne in gravidanza, ai portatori di protesi elettriche e/o acustiche. Non effettuare questa terapia contemporaneamente a TENS e/o HOLTER.
*Pubblicità autorizzata dal MINISTERO DELLA SALUTE | 23/02/2022
MAGNETOTERAPIA PROFESSIONALE
Le soluzioni che proponiamo
Sei un ortopedico, un fisioterapista o una farmacia/sanitaria? Affidati ai nostri servizi!
Amel Medical è a fianco dei professionisti del settore con soluzioni personalizzate per il noleggio e/o l’acquisto di dispositivi per magnetoterapia professionale.
Compila questo modulo per ricevere una brochure informativa:
Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia soddisfatti o rimborsati. Contattaci per saperne di più.
MAGNETOTERAPIA PROFESSIONALE
I nostri prodotti
ANTIDOLOR PRO
Il primo sistema per magnetoterapia domiciliare con display touch screen, software personalizzabile e accessori esclusivi.
THERAPIST
Il primo dispositivo per magnetoterapia portatile senza fili né accessori, con un design innovativo e dalle grandi prestazioni.
OSTEOSTOP
Il primo sistema per magnetoterapia total body studiato per contrastare l’osteoporosi durante il riposo, in modo continuativo e diffuso.
Le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Read More
"Da tempo soffro di artrosi in tutto il corpo, specialmente alle cervicali. Da quando uso Magnetology® la vita mi è cambiata in meglio: non ho più dolori e posso fare comodamente i lavori di casa (mentre stiro la utilizzo per esempio sulla schiena). Ringrazio AMEL che mi ha aiutato moltissimo! Consiglio Magnetology® a tutti quelli che, come me, soffrono di dolori"
Read More
"Ho acquistato il dispositivo Magnetology® con un po’ di perplessità, ma dopo i primi trattamenti mi sono dovuta ricredere. Terapia dopo terapia, ho cominciato a non sentire più dolori alla schiena, ma anche a braccia e ginocchia. Lo raccomando vivamente a chiunque, giovani e meno giovani. Chi, come me, le aveva provate tutte, può sicuramente capirmi: ero scettica, ma ora sono molto soddisfatta"
Read More
"Ho conosciuto Magnetology® nel corso di una conferenza informativa. Ho avuto modo di usarlo, una o due volte al giorno, per le mie cervicali. Posso affermare che il risultato è stato molto positivo. Lo stesso per i disturbi ai talloni: grazie al programma intensivo, dopo trenta giorni di trattamento, il dolore è diminuito dell’80%. Ringrazio AMEL e suggerisco di provare Magnetology®!"
Previous
Next